Costellazioni Familiari

Ricerche di Vita

Per la tua crescita personale e spirituale

Costellazioni Spirituali Online - La Solitudine

30 e 31 Ottobre - Online su Zoom

La solitudine

La sensazione di essere soli è un vuoto che avvertiamo anche a livello fisico e che ci fa vacillare. Ci riporta a qualcosa di antico e drammatico vissuto nell’infanzia e forse anche prima, dove quello stare da soli era una minaccia alla sopravvivenza, dove avevamo un disperato bisogno di altri.

Per questo la solitudine viene percepita come un senso di vuoto, di mancanza tremenda, tanto da spingerci a riempire in tutti i modi. Relazioni affettive, iper-lavoro, impegni continui, cibo, fumo, animali, social network… qualunque cosa pur di non sentire questo vuoto che ci annulla.

Non conosco quasi nessuno che sia capace di stare da solo in modo sereno. E chi ci riesce è perché ha attraversato la propria solitudine fino in fondo, fino a trovare quel tesoro perduto che è se stesso. Perché è così: la solitudine inizia con il sentirsi soli e finisce con il ritrovare se stessi. E’ dunque un percorso, un viaggio che occorre fare, una trasformazione che si conclude con la capacità di stare con se stessi, di sentire una pienezza che non dipende dall’altro o dalle circostanze, ma dalla propria sola presenza. Potremmo dire che quando si sa stare con se stessi, si sa stare con il mondo intero.

costellazioni familiari

Il Corso

Attraverso questa metodologia avremo modo di seguire un ‘sentire interiore' profondo che ci permetterà di portare alla luce il nostro senso di solitudine in tutta la sua ampiezza e intensità. 

Il lavoro che vi propongo è dunque questo viaggio che inizia dal sentirsi soli, dal conoscere in profondità questa sensazione e dall’imparare a stare con essa. Faremo costellazioni di gruppo tutti insieme e costellazioni individuali dove partiremo dalla propria personale solitudine. Quello che scoprirete vi sorprenderà perché al centro di quella solitudine troverete voi stessi, integri e completi. Non solo non avrete più bisogno di riempire, ma scoprirete la bellezza del dare, del donarsi nelle relazioni e in ogni aspetto della vita.

milano la relazione di coppia nelle costellazioni familiari

Note tecniche ed iscrizione

  • L'incontro sarà Sabato 30 Ottobre e Domenica 31 Ottobre dalle 9.30 alle 12.30 circa e dalle 15.00 alle 18.30 circa. E’ possibile partecipare anche solo ad un giorno ma chiaramente il lavoro si completa sui due giorni e si consiglia caldamente l’intero percorso.
  • Avrà un massimo di 15 partecipanti in modo che tutti potranno fare una propria costellazione familiare. Una buona parte del tempo sarà dedicata ad esercizi di gruppo che ci permetteranno di entrare profondamente nel senso di solitudine.
  • Il corso è aperto a tutti, anche a chi non conosce le costellazioni. Essendo però un corso avanzato richiede una buona capacità di mettersi in discussione e in gioco. A chi è alla primissima esperienza con questo tipo di lavori consiglio corsi più introduttivi e graduali.
  • E' fondamentale conoscere il funzionamento di Zoom e potersi connettere con pc, portatile o tablet. I cellulari non vanno bene.
  • Per iscriversi o ricevere maggiori informazioni sul corso compilate il form sottostante di richiesta o scrivete direttamente a: ricerchevita@gmail.com

Iscriviti o richiedi senza impegno le informazioni più precise su questo corso di Costellazioni Spirituali compilando il form sottostante.

E se ti iscrivi alla newsletter riceverai in omaggio due nostri bellissimi e-book dedicati alle Costellazioni Familiari e alla meditazione dell'Intensivo di Illuminazione

Nome*
Cognome*
Telefono
Email*
Messaggio*
Se desideri iscriverti anche alla nostra newsletter indicaci le tue preferenze:
Costellazioni Spirituali - il Bambino Interiore e le 5 ferite primarie
Costellazioni Spirituali - 5 ferite

Prossimi appuntamenti:
Secondo incontro L'ABBANDONO: 18-19 Marzo e 1-2 Aprile - Casalnoceto (AL)
Terzo incontro L'UMILIAZIONE: 25-26 Marzo - Cellole (CE)
Quinto incontro L'INGIUSTIZIA: 6-7 Maggio - Udine
Continua »

Newsletter

Per ricevere periodicamente aggiornamenti, notizie ed offerte, iscriviti alla nostra newsletter!
(e riceverai in omaggio due nostri ebook sulla meditazione e le Costellazioni Familiari)

ISCRIVITI
Mosajco