Ricerche di Vita

Per la tua crescita personale e spirituale

Invito alla Meditazione

Udine, ciclo di incontri ogni tre mercoledì a partire dal 25 Ottobre

Invito alla Meditazione

Questo percorso di meditazione nasce con il duplice intento di avvicinare le persone alla meditazione e di offrire a chi già pratica un'occasione per proseguire con maggiore continuità.

Inoltre, questo percorso è propedeutico per l'Intensivo di Illuminazione che essendo un ritiro avanzato non è facilmente accessibile a chi è alla prima esperienza, dunque questi incontri possono servire per prepararsi al meglio per l'esperienza dell'Intensivo.


La meditazione è fondamentalmente una via verso se stessi, verso la conoscenza di ciò che siamo realmente.

Meditare vuol dire stare dentro di sé e cogliere i movimenti interiori, quali pensieri, immagini mentali, emozioni, stati d'animo, ricordi... senza però 'caderci dentro', senza lasciarci portare via, in modo che questi possano passare attraverso di noi e dissolversi.

Liberare la mente da tutti i suoi 'ingombri' significa scoprire via via una dimensione di silenzio sempre più grande, dove troviamo pace e serenità, ma soprattutto siamo in profondo contatto con noi stessi, quella parte più vera che è la nostra vera natura.

Questo silenzio ha il potere di rigenerarci, di guarirci dalle nostre nevrosi, ma soprattutto di diventare una straorinaria fonte di ispirazione per la nostra vita.

Programma del corso

Questo percorso vuole avvicinare alla meditazione chi è alla prima esperienza, ed anche rivolgersi a chi già la pratica per offrire un'ulteriore possibilità di approfondimento.
Per questa ragione verrà organizzato in due 'classi' in modo che ognuno trovi il proprio livello di pratica.

Per i principianti -  orario: 19.00 - 20.30
Per i meditanti esperti - orario: 21.00 - 22.30
ogni primo mercoledì del mese (a partire da mercoledì 1 novembre) 

Lungo il percorso degli incontri verranno proposte diverse tecniche di meditazione, ma tutte con un unico comune denominatore: la consapevolezza del Sè.

Gli incontri sono gratuiti - verrà lasciate una cassetta per le offerte per chi desidera contribuire - e sono aperti a tutti. Ci si può sempre inseriro lungo il percorso e non è obbligatorio frequentare tutti gli incontri, anche se caldamente consigliato per avere i migliori benefici.

Per l'iscrizione basta dare conferma via mail. Ogni incontro è indipendente, anche se è fortemente consigliata la partecipazione continuata perchè la meditazione è un percorso graduale che porta nella vita quanto appreso incontro dopo incontro.

Occorre portare materassino e cuscino per sedersi in meditazione - è possibile meditare anche sulle sedie (che trovate in sede).

Date degli incontri:
1 Novembre, 6 Dicembre, 10 Gennaio, 

Sede: Via s. Rocco 142 a Udine
Iscrizione
Attraverso questo modulo di contatto potete chiederci informazioni o direttamente iscrivervi al corso. 
Riceverete un conferma via mail e alcune indicazioni tecniche per il corso.
Nome*
Cognome*
Telefono
Email*
Messaggio*
Se desideri iscriverti anche alla nostra newsletter indicaci le tue preferenze:
Intensivo di Consapevolezza del Sé
Intensivo di Consapevolezza del Sé

24-26 Novembre - Lago d'Orta

Questo è un ritiro di meditazione avanzato e rivolto a chi da anni segue percorsi di meditazione intensiva, come l'Intensivo di Illuminazione e ritiri analoghi dove ci si dedica tutto il tempo alla ...

Continua »

Newsletter

Per ricevere periodicamente aggiornamenti, notizie ed offerte, iscriviti alla nostra newsletter!
(e riceverai in omaggio due nostri ebook sulla meditazione e le Costellazioni Familiari)

ISCRIVITI
Mosajco