Ricerche di Vita

Per la tua crescita personale e spirituale

Giornata di Costellazioni Familiari a Torino

Domenica 14 Aprile - Torino

Costellazioni Familiari a Torino

"Le cose sono unite da legami invisibili.
Non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
Galileo Galilei

Le Costellazioni Familiari portano alla luce le dinamiche inconsce familiari che sono all'origine dei problemi della vita, come nella relazione di coppia, tra genitori e figli,  con il denaro e il successo, il lavoro professionale, la salute e la malattia.

Portiamo con noi un 'bagaglio' di condizionamenti e richieste che giungono da lontano, dalla nostra linea genetica che chiede di risolvere ciò che è stato lasciato in sospeso.
Che ci piaccia o meno, che lo vogliamo o no, siamo chiamati e costretti a vivere vite che non sono nostre, a risolvere problemi che appartengono ad altri, a seguire il destino che altri hanno percorso prima di noi.

Tutto questo può essere visto e risolto facendo una propria Costellazione Familiare.

Una Costellazione Familiare...

Durante un corso di Costellazioni Familiari, un partecipante presentò il prioprio caso: sposato con successo da molti anni (aveva anche figli), a 50 anni si innamorò di una ragazza giovane e perse per lei la testa a tal punto da mettere in seria discussione tutto quanto aveva costruito fino ad allora; famiglia, figli, lavoro, casa... Sebbene riconoscesse che quella fosse una semplice infatuazione per la quale rischiava davvero di buttare via tutto, sentiva per quella ragazza un'attrazione irresistibile.

Attraverso una costellazione in cui venne rappresentata la sua famiglia di origine, emerse sorprendentemente che suo padre aveva avuto due relazioni sentimentali, una con sua madre e l'altra con una donna di cui in realtà nessuno aveva mai saputo nulla.
Di fronte al padre, l'uomo si rese conto che avevo preso sulle spalle la storia irrisolta di lui, quel segreto mai detto. Questa presa di consapevolezza gli permise di lasciare andare questo destino non suo, di smettere di portarlo avanti al posto del padre.

Tornato a casa, parlò con suo padre e la storia nascosta venne fuori. A quel punto si abbracciarono e lui tornò a casa dalla propria famiglia.

Le Costellazioni Familiari

Rimanere invischiati in problematiche legate alla propria famiglia di origine e alla genetica è più comune di quanto si creda, e queste sono spesso e volentieri la causa dell'insuccesso della propria vita.
Non riuscire a trovare un partner, un lavoro, una casa, problemi di salute, tensioni e forti stress, ansia e preoccupazione, vivere male il rapporto con il denaro... sono tutti problemi legati nella maggior parte dei casi a dinamiche familiari irrisolte.
Con le Costellazioni Familiari è possibile far emergere queste dinamiche, prenderne coscienza, e risolverle una volta per tutte.

Le Costellazioni Familiari, nate intorno agli anni '70 ad opera dello psicoterapeuta Bert Hellinger, si stanno ora affermando con grande successo in tutto il mondo, grazie alla loro straordinaria capacità di far emergere i veri problemi che assillano le persone e di risolverli brillantemente.
Attraverso un metodo innovativo che agisce attraverso una rappresentazione ad opera delle persone coinvolte nel lavoro, è possibile portare alla luce le dinamiche nascoste nelle relazioni, come ad esempio quelle di coppia, al lavoro, con i figli, ma anche quelle legate alle malattie, al denaro, alla relazione con se stessi, alla sessualità.
Queste dinamiche, spesso ereditate dalla propria famiglia d'origine, sono responsabili degli insuccessi e delle difficoltà che la persona incontra nella sua vita.
Risolverle quindi significa poter essere finalmente liberi dal passato, pronti per vivere il presente e progettare il futuro.
Le Costellazioni Familiari non sono una terapia psicologica o medica, ma un metodo di crescita personale, uno strumento per far luce su quanto sta accadendo nella propria vita e per trovare la forza di affrontare le proprie sfide e superarle con successo.

Programma e informazioni tecniche del corso

Il lavoro proposto è essenzialmente pratico, perche le Costellazioni Familiari sono un metodo di indagine diretto.
Ogni partecipante durante la giornata avrà modo di rappresentare la propria situazione problematica,scegliendo alcune persone come rappresentanti e seguendo poi da vicino la dinamica degli eventi che emergerà.
Osservare ciò che accade nella rappresentazione tocca in profondità perchè ciò che viene mostrano non è un gioco o un interpretazione teatrale, bensì la realtà della propria situazione di vita. Si riconosceranno infatti le dinamiche profonde in atto nella vita quotidiana con estrema lucidità, fino ad intravvedere e ad iniziare a percorrere una via di uscita e risoluzione.
Parallelamente si seguiranno le costellazioni degli altri partecipanti, a volte anche si verrà scelti come rappresentanti, e questa è un'altra straordinaria opportunità di lavoro su se stessi, perchè i problemi degli altri in realtà toccano ogni persona e attraverso di questi si diverrà consapevoli di parti proprie.
Un programma intenso e coinvolgente, rivolto a coloro che desiderano risolvere le problematiche della vita eritrovare la propria serenità.

Informazioni tecniche generali:
Il corso di Costellazioni Familiari si svolge nell'arco di una singola giornata. Ogni partecipante avrà la possibilità di fare una propria costellazione, oltre che di vivere quelle degli altri come rappresentante o semplicemente come osservatore esterno, e ciò costituirà un'ulteriore lavoro su se stessi.
Non richiede una particolare preparazione ed è rivolto a tutti, anche ai principianti. L'unico requisito indispensabile è il desiderio di lavorare su se stessi e di risolvere le proprie problematiche.
Essendo il corso una pratica di crescita e di miglioramento personale e non una terapia medica o psicologica,non possono parteciparvi persone affette da malattie cardiache, epilessia o disturbi mentali e psicosi.

Iscrizioni:
L'iscrizione va confermata entro una settimana prima dell'inizio del corso compilando il modulo di adesione che vi invieremo via mail, e successivamente ci risentiremo per i dettagli e gli aspetti più tecnici e organizzativi.

 
Il numero di posti è limitato, per cui si consiglia di iscriversi in anticipo.

Torino - Domenica 14 Aprile

Richiedi senza impegno il modulo di adesione che contiene tutte le informazioni tecniche del corso.

E se ti iscrivi alla newsletter riceverai in omaggio due nostri bellissimi e-book dedicati alle Costellazioni Familiari e alla meditazione 
Nome*
Cognome*
Telefono
Email*
Messaggio*
Se desideri iscriverti anche alla nostra newsletter indicaci le tue preferenze:
Prossimi corsi di Costellazioni Familiari
Prossime Costellazioni Familiari

Sabato 18 Maggio - Locarno (Canton Ticino - Svizzera) Domenica 19 Maggio - Milano Sabato 25 Maggio - Udine Domenica 26 Maggio - Pianzano (TV) Una giornata di lavoro dedicata a chi vuole sperimentare per la prima volta questo metodo e a chi ...

Continua »

Newsletter

Per ricevere periodicamente aggiornamenti, notizie ed offerte, iscriviti alla nostra newsletter!
(e riceverai in omaggio due nostri ebook sulla meditazione e le Costellazioni Familiari)

ISCRIVITI
Mosajco