Ricerche di Vita

Per la tua crescita personale e spirituale

Costellazioni per la Pace

Con questo lavoro innovativo desidero spingermi oltre il campo personale e familiare, dove con le Costellazioni in questi anni abbiamo lavorato intensamente risolvendo tante problematiche, ed entrare in un campo molto grande - l'umanità e le sue dinamiche legate ai conflitti e alla pace.

Nel mondo e nella storia abbiamo assistito a tanti conflitti e guerre, ma anche a tanti commoventi movimenti di pace. E' mio desiderio dare un contributo verso la pace, lavorando con le Costellazioni per rappresentare i grandi conflitti umani e la sofferenza di questo pianeta.

E per entrare nello 'spirito' di questo lavoro che faremo ad inizio anno, condivido con voi questo bellissimo video di un fatto realmente accaduto: il 4 Ottobre 2014 4.000 donne ebree, mussulmane e cristiane hanno marciato per due settimane in Israele per chiedere la pace. Yael Deckelbaum e un piccolo gruppo di donne cantano questo evento sulle pendici intorno al Mar Morto con grande trasporto ed emozione.

Ecco 'LA PREGHIERA DELLE MADRI'. Buona visione.

Giacomo Bo

Prossimo appuntamento:

S. Donà di Piave, 4-7 Gennaio 2018

La prima pace è quella con se stessi - senza di questa nessuna altra pace è possibile.
Poi occorre essere in pace nella propria famiglia - uomo e donna, genitori e figli. Una famiglia in pace è un paradiso sulla terra.
Poi ancora in pace con le proprie radici, la linea genetica che porta con sé conflitti irrisolti che passano di generazione in generazione.
Come cerchi concentrici sempre più ampi, incontriamo l’ambiente dove siamo cresciuti, la cultura, la religione, la società e la nazione. Tutti questi hanno contribuito a formarci e continuano a condizionarci. Anche con questi dobbiamo riappacificarci.
Infine, abbracciamo l’umanità intera con tutte le sue contraddizioni e diversità. Abbracciamo tutto il dolore che essa porta con sé e così facendo contribuiamo a scioglierlo e a rendere tutti un po’ più leggeri. Contribuiamo alla pace.

Viviamo in un momento storico di tensione e di conflitto ma tutta la storia dell’umanità è un lungo percorso di guerre, violenze e soprusi che quasi mai hanno trovato pace. Un enorme ‘campo psicoenergetico’ che continua a spingere l’uomo verso la guerra e la follia.

La pace è dunque un percorso di crescita e maturazione personale e spirituale che parte da noi stessi e via via coinvolge sfere di coscienza più ampie e impersonali dove al centro c’è un concetto di noi sempre più omnicomprensivo.

In ogni parte del mondo persone di pace si stanno adoperando per rendere questo mondo migliore.
Anche noi possiamo dare il nostro contributo attraverso questo straordinario metodo che chiamamo Costellazioni Familiari.

Tutti noi possiamo entrare al servizio della pace.
costellazioni familiari

Programma

Le Costellazioni Familiari sono nate come metodo di risoluzione delle dinamiche personali che sono all’origine dei propri problemi di vita. Ben presto però hanno dimostrato la straordinaria capacità di entrare in contatto con ‘campi’ molto più ampi che - come cerchi concentrici - sono intorno a noi e ci condizionano.
Pace vuol dire risolvere queste dinamiche distruttive per noi e per gli altri, da quelle più personali sino a quelle collettive che condizionano popoli e nazioni.

In questi quattro giorni lavoreremo soprattutto sulle dinamiche più ampie; impersonificheremo la storia dell’umanità e rivivremo i grandi conflitti passati e attuali. Avremo modo di dare voce all’umanità e al suo grido di dolore, ma anche di ascoltare i messaggi profondi della Vita che ha a cuore ogni essere vivente.

Sarà un percorso umano e spirituale di grande valore e se riusciremo a percorrerlo fino in fondo e a tenere l’umanità intera in un unico abbraccio, avremo dato il nostro piccolo contributo alla pace, e avremo reso il nostro mondo un po’ più leggero.
costellazioni familiari

Note tecniche ed iscrizione

Premessa: per dare la possibilità a tutti di poter partecipare sia per il valore intrinseco di questo lavoro, sia perchè un gruppo grande muove più energia e produce effetti più ampi, il corso avrà un prezzo molto ridotto, così come l’hotel che ci ospita offre una convenzione molto economica per il pernottamento.

Il corso si terrà nei giorni 4-7 Gennaio 2018 a S. Donà di Piave (Ve). Informazioni più precise sulla sede verranno date al momento dell'iscrizione. L’orario è dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00. Essendo un percorso di lavoro occorre partecipare per tutto il periodo. Il pernottamento in hotel non è obbligatorio ma è consigliato per rimanere immersi nell’esperienza.

Per l’iscrizione occorre richiedere via mail il modulo di adesione che contiene tutte le informazioni tecniche, ed iscriversi entro lunedì 1 Gennaio. Il costo del corso è di 150 euro. Consigliamo di iscriversi con ampio anticipo.

Il corso non è una terapia medica né psicologica, bensì un’intensa esperienza di crescita personale dove ognuno si assume la responsabilità del proprio lavoro.
La conoscenza delle costellazioni familiari non è strettamente necessaria, ma occorre un sincero desiderio di voler lavorare su se stessi per crescere e migliorare.
Informazioni ed Iscrizione
Per partecipare al presente corso occorre richiedere - senza impegno - il modulo di adesione che contiene tutte le informazioni tecniche.
Se poi deciderete di partecipare dovete compilarlo con i vostri dati e inviarcelo via mail, e riceverete la definitiva conferma.
Nome*
Cognome*
Telefono
Email*
Messaggio*
Se desideri iscriverti anche alla nostra newsletter indicaci le tue preferenze:
Spazio Giovani: Cercare l'Essenza
Spazio Giovani - Cercare l'Essenza

Domenica 10 Settembre - Torreglia (Pd)

Una giornata dedicata ai giovani per cercare l'Essenza dentro ognuno di sé attraverso esperienze particolari: oli essenziali, respiro e meditazione, musica e canto.

Continua »

Newsletter

Per ricevere periodicamente aggiornamenti, notizie ed offerte, iscriviti alla nostra newsletter!
(e riceverai in omaggio due nostri ebook sulla meditazione e le Costellazioni Familiari)

ISCRIVITI
Mosajco