Ricerche di Vita

Per la tua crescita personale e spirituale

Le Costellazioni Quantistiche

“Vorrei suggerire l'esistenza di un'energia invisibile ma pervasiva, alla quale il mondo manifesto del finito risponde. Questa energia, o spirito, pervade tutti gli esseri viventi, e senza di essa ogni organismo si spezzerebbe nei suoi elementi costituenti. Ciò che realmente è vivo nell'essere vivente è questa energia dello spirito, ed essa non è mai nata e mai morirà.”

(David Bohm – fisico quantistico)

Il Campo Quantistico e l'evoluzione delle Costellazioni Familiari

Sin dal loro esordio le Costellazioni Familiari hanno mostrato la straordinaria capacità di connettersi con il grande campo della Coscienza Universale - l'Akasha, l'Inconscio Collettivo, il Campo Quantistico, il Campo Morfogenetico - nomi diversi per indicare questa realtà unica che è alla base dell'esistenza, dove tutti siamo Uno, siamo parte di un'unità indivisibile.
Come anelli concentrici, questo campo si mostra a livelli differenti. Il campo familiare e genetico è quello che incontriamo spesso per primo; siamo collegati con la nostra famiglia di origine e i nostri avi, e risuoniamo con loro nel bene e nel male. Le Costellazioni Familiari per molti anni hanno lavorato con questo campo portando le persone a risolvere le dinamiche personali che erano la causa di molti problemi di vita.

Ad un livello più profondo esistono campi spirituali che appartengono alla dimensione dell'Anima; la nostra anima personale altro non è che una goccia di un oceano infinito, e si muove lungo direzioni per noi insondabili con la ragione ma indiscutibilmente ispirate da un'intellingenza o coscienza divina.

Con le Costellazioni Spirituali ci siamo spinti in questa direzione, cogliendo spesso movimenti molto profondi che riguardano la relazione che la persona ha con la Vita e la Morte, con l'Amore, il Successo, la Pace... Spesso queste costellazioni durano una manciata di minuti. Mostrano solo l'essenziale, ciò che veramente abbiamo bisogno di vedere per noi stessi e per la nostra vita.

E sempre lungo questa evoluzione in questo ultimo periodo ci siamo rivolti verso le ultime scoperte delle scienze, dalla fisica alla psicologia, passando per la medicina e la biologia... con la consapevolezza che le Costellazioni possono metterci in contatto con questo Campo Universale, un potenziale infinito di possibilità a cui accedere per sviluppare ulteriormente il nostro essere umano e spirituale.

Esistono oggi un numero impressionante di studi ed esperimenti che confermano come ciò che percepiamo attraverso i sensi (ed elaboriamo con il cervello) non è la realtà, bensì una sua ricostruzione molto limitata (e che limita noi stessi).
La Realtà è al di là dei nostri sensi fisici ma possiamo percepirla e connetterci con essa attraverso altri sensi interiori, una percezione particolare che è in ognuno di noi ma spesso sopita per via del fatto che preferiamo la ragione e la razionalità.
Le Costellazioni lavorano proprio sulla base di questa percezione per cui ci permettono di entrare in contatto con questo Campo Unificato e cogliere aspetti molto profondi della Realtà e della nostra reale natura di essere infiniti ed illimitati.

costellazioni familiari e fisica quantistica

“Non esistono né chi vede né il vedere né ciò che è visto.
Esiste un’unica Realtà, senza forma e assoluta.”
(Shankara – mistico indiano)

Le Costellazioni Quantistiche

In questo Campo Unificato non esiste spazio né tempo. Ciò significa che ogni cosa accade ovunque e in ogni istante.
Questo offre un campo di lavoro molto grande, dove possiamo cogliere aspetti del nostro passato remoto così come aspetti del nostro futuro che in realtà già esistono e producono i loro effetti. Possiamo cogliere realtà di universi paralleli dove la nostra vita segue binari diversi; invece che andare verso l'insuccesso o la morte, possiamo correre verso la Vita e la pienezza del vivere. 
Possiamo inoltre percepire qualcosa del nostro futuro che è già attivo ed influisce sul nostro presente. Una malattia, un'incidente, un evento rilevante che accadrà tra diversi anni ad esempio può già influire sulle scelte di oggi, portandoci ad avere difficoltà con il lavoro, il partner, il successo e così via.
Possiamo sondare realtà alternative per sentire dove stiamo meglio. Forse infatti questa nostra realtà presente rispecchia poco la nostra anima. Lo avvertiamo con un senso di insoddisfazione generale, un segnale che l'anima non è coinvolta perchè aspira a qualcosa d'altro, e questo altro possiamo percepirlo come realtà parallela, e poi scegliere di entrare in essa.

La meta ultima è giungere là dove la realtà non è ancora creata, e crearla consapevolemente con il nostro potere di scelta affinchè essa rispecchi ciò che siamo veramente e i movimenti profondi della nostra anima. Questo è un piano di consapevolezza molto al di là dell'ordinaria coscienza con cui viviamo la quotidianità, ma con un lavoro preciso è possibile giungervi ed operare attraverso di essa per creare la nostra realtà. Questa è la principale differenza ed evoluzione rispetto alle Costellazioni classiche: invece che occuparci della realtà già creata (ossia risolvere i problemi attuali) impariamo a crearla.

Più ci spingiamo avanti, più entriamo in un piano di 'magia' dove tutto diventa realmente possibile. Viviamo in un universo altamente organizzato e ordinato che offre infinite possibilità di essere. Fino al secolo scorso tutto ciò sembrava semplicemente impossibile perchè  mancavano le conoscenze e gli strumenti idonei, ma con l'inizio di questo nuovo millennio si sta aprendo un nuovo paradigma che sta cambiando profondamente le scienze e presto anche noi stessi e la nostra vita.

Con le Costellazioni possiamo operare a grande profondità in questo campo e raggiungere risultati straordinari perchè la chiave che ci apre al Campo della Coscienza Universale è questo 'sentire' interiore di cui siamo tutti dotati ma che raramente usiamo consapevolmente, e che con le Costellazioni potenziamo notevolmente, permettendoci di cogliere realtà sempre più profonde.
costellazioni familiari fisica quantistica

“Le persone come noi – che credono nella fisica – sanno che la distinzione tra passato, presente e futuro
è soltanto un’illusione ostinata e persistente.”
(Albert Einstein)

Programma degli incontri

Questa realtà quantistica è estremamente ampia da cogliere, e ci muoveremo passo per passo.
Ogni incontro avrà quindi un tema che andremo a sviluppare.

1 - Il Potenziale Quantistico: in questo primo incontro prendiamo consapevolezza dell'esistenza di questo Campo che è all'origine di tutta la realtà.
2 - L'Informazione Quantistica: qui impariamo a comunicare informazioni con il Campo Quantistico, perchè la realtà si basa essenzialmente su informazioni.
3 - Universi paralleli del Sé: è possibile muoversi attraverso infiniti sé - noi possiamo essere qualunque cosa - e creare così infinite vite, per poi scegliere quella che sentiamo più vicina.
4 - Il viaggio nel tempo: possiamo andare indietro nel passato per risolvere i nostri blocchi, e possiamo andare nel futuro a mettere i semi di ciò che vogliamo profondamente creare e realizzare.
5 - Noi e l'Universo: siamo parte di una totalità e siamo con essa in una relazione di amore continuo.  Possiamo esprimere i nostri desideri e intenti più profondi e rimanere in attesa che questa totalità ci risponda, conducendoci lungo un percorso di maturazione e di evoluzione spirituale.

"Non c'è altro da fare.....fai la tua parte e poi lascia che l'universo faccia la sua.
Stai nel cuore, dai la direzione al tuo intento con amore e poi attendi con fiducia.
L'universo si muoverà per portarti dove devi andare."
(M.G.)

Programma di lavoro e requisiti per partecipare

Programma
Il lavoro proposto è molto avanzato; prima di tutto i partecipanti al corso studieranno a casa una dispensa che spiega in dettaglio il tema dell'incontro. Partendo dal presupposto che sono rare le persone che 'masticano' fisica quantistica, la dispensa ha lo scopo di chiarire i principi di base di questa scienza e di spiegare in dettaglio il tema dell'incontro.
Successivamente, al corso la dispensa verrà nuovamente letta e condivisa tra tutti in modo da risolvere domande e dubbi ed assicurarci che tutti abbiamo ben chiari i principi fondamentali con i quali si andrà a lavorare con le costellazioni.
A quel punto inizia il vero e proprio lavoro con le costellazioni, sia a livello di gruppo dove il tema verrà sviluppato attraverso una costellazione che coinvolgerà l'intero gruppo, sia a livello personale con costellazioni individuali.

Lo scopo di tutto questo lavoro è verificare come le costellazioni dimostrino e avvalorino questi principi di fisica quantistica, in modo da poterli poi applicare nella vita di tutti i giorni.


Requisiti per la partecipazione

Vista la natura particolare di questo lavoro è richiesta una certa maturità di lavoro di crescita personale. La conoscenza delle Costellazioni Familiari non è strettamente necessaria. Per coloro che sono alla prima esperienza in assoluto consigliamo i nostri corsi base di Costellazioni Familiari perchè questo presente lavoro potrebbe essere troppo avanzato ed impegnativo. In caso di vostro dubbio consigliamo un colloquio personale con il conduttore del corso.

In requisito fondamentale è avvicinarsi a questo lavoro con grande apertura, senza aspettative o desideri particolari, in modo che possiate ricevere veramente quanto avete bisogno per voi stessi e per la vostra vita.
costellazioni familiari fisica quantistica

Per partecipare...

Per partecipare a questo corso occorre richiedere il modulo di iscrizione che contiene tutte le informazioni tecniche. Ve lo invieremo via mail e se poi deciderete di partecipare lo compilate con i vostri dati e ce lo ritornate via mail, e ci risentiremo per un'ultima conferma.
Nome*
Cognome*
Telefono
Email*
Messaggio*
Se desideri iscriverti anche alla nostra newsletter indicaci le tue preferenze:
Le Costellazioni Spirituali
Costellazioni Spirituali - I Movimenti profondi dell'Anima e della Vita

Urbino, 13-15 Luglio Frutto della metodologia delle costellazioni familiari unita ad una visione profonda e matura della vita, le Costellazioni Spirituali sono uno straordinario percorso di crescita personale e spirituale, dove la persona viene ... continua

Le Costellazioni Essenziali

La forma più pura della Costellazioni Familiari, dove in pochi secondi emerge ciò che è per noi essenziale, ciò che dobbiamo vedere per ritrovare la pace e la serenità in noi stessi e nella nostra vita. continua

Costellazioni dal Silenzio

Questo corso è un lavoro molto avanzato con le Costellazioni Familiari dove si parte da un piano di profondo silenzio interiore e si permette alla costellazione di muoversi come sa fare, mostrandoci realtà profondamente vere di noi ... continua

Nel Cuore della Vita - Costellazioni Mitologiche

Prossimo incontro: 17-18 Novembre, Graglia (Bi)

Sin dall’antichità l’uomo ha cercato di trasmetterci la sua saggezza attraverso miti, leggende e racconti. L’uomo antico aveva compreso i misteri della Vita, quei ... continua

Costellazioni Spirituali - il bambino interiore e le sue ferite

27-30 Dicembre - Udine

Un tema delicatissimo e molto intimo: riprendere contatto con il proprio bambino interiore e con le sue ferite, per ritrovare noi stessi e imparare ad accogliere pienamente la vita. continua

Costellazioni Spirituali - il bambino interiore e le sue ferite
Costellazioni Spirituali - bambino inter

27-30 Dicembre - Udine

Un tema delicatissimo e molto intimo: riprendere contatto con il proprio bambino interiore e con le sue ferite, per ritrovare noi stessi e imparare ad accogliere pienamente la vita.

Continua »

Newsletter

Per ricevere periodicamente aggiornamenti, notizie ed offerte, iscriviti alla nostra newsletter!
(e riceverai in omaggio due nostri ebook sulla meditazione e le Costellazioni Familiari)

ISCRIVITI
Mosajco