Ricerche di Vita

Per la tua crescita personale e spirituale

Corsi e percorsi online

Sezione di corsi e percorsi di crescita personale completamente online, attraverso strumenti quali Zoom, YouTube, Facebook, mail e altri canali.

Questi strumenti ci danno la possibilità di connetterci in molti, di far arrivare queste proposte anche a chi abita lontano, di fare questi lavori con i nostri tempi e modalità, ed aprono possibilità che diversamente non sarebbero possibili.

Per ogni proposta abbiamo preparato un video che spiega nei dettagli il programma del corso, le modalità di svolgimento, i costi e tutto il resto.
Se poi siete interessati a parteciparvi compilate il modulo di richiesta in fondo alla pagina.
 

L'Uomo e i suoi Sogni - percorso di consapevolezza e di studio dei propri sogni.

Sogni?
O meglio, quanto ricordi i tuoi sogni? E quanto sai comprendere i loro profondi messaggi?
Tutti sogniamo, e tutte le notti, ma pochi ricordano i sogni e riescono a comprenderli.
I sogni sono un dialogo tra la nostra parte più intima, profonda e saggia, e noi che viviamo in superficie. Ci mostrano tante cose di noi e della nostra vita, ma con un linguaggio che non è quello ordinario, bensì fatto di simboli e immagini spesso misteriosi.

'L'uomo e i suoi sogni' è un percorso di lavoro sui sogni per imparare a ricordarli e a comprenderli, ma soprattutto per imparare ad interagire con loro perchè da questo dialogo possono emergere preziose opportunità di guarigione interiore dai nostri drammi esistenziali e da ciò che ancora è sospeso dentro di noi.
Questo percorso è però anche un viaggio dentro la nostra parte più profonda e spirituale, perchè i sogni sono anche questo: messaggi di saggezza della nostra anima.

La mia Biografia: percorso di lavoro su se stessi e sulla propria vita.

Bellissimo lavoro di rivisitazione della propria vita e delle generazioni precedenti.

Ricostruire la propria esistenza vuol dire rivedere tante cose, concludere, chiudere cerchi, ringraziare, perdonare ed essere perdonati, lasciare andare...
Non è solo un piacere farlo, ma un bisogno, perchè prima o poi siamo chiamati a guardarci indietro e a fare pace con la nostra vita.
 
In questa prima lezione descrivo tutto il percorso di lavoro che propongo e fornisco alcuni primi elementi per poter riflettere sull'importanza di guardare indietro e cominciare ad unire i puntini.

Incontri di meditazione online

Ogni sabato sera meditiamo insieme dalle 21.00 alle 21.30, ognuno per conto proprio e tutti connessi insieme.

In verità ci incontriamo alle 20.45 su Zoom e cominciamo insieme a meditare. Poi alle 21.00 spegniamo tutta la tecnologia e proseguiamo da soli per mezz'ora, e alle 21.30 ci ritroviamo su Facebook e condividiamo.
Per chi non può collegarsi via Zoom preparo di volta in volta un video che guida nella meditazione. Questo è un percorso ed ogni incontro propone un passo avanti.

Questo è il video del primo incontro. Su YouTube trovate anche tutti gli altri, e al sabato tenete d'occhio il canale perchè comparirà il video per la meditazione della sera.

Incontri online di Costellazioni Familiari

Attraverso la piattaforma Zoom ci colleghiamo tutti e ci connettiamo per fare assieme le Costellazioni Familiari.

E' un modo diverso di fare le costellazioni rispetto ai corsi 'dal vivo', ma funziona altrettanto bene, perchè il Campo non risente della distanza fisica, del fatto che siamo davanti ad uno schermo, e del fatto che ognuno è da solo con se stesso.
Il Campo è attivo e conduce la costellazione alla sua profondità. Mostra ciò che deve mostrare, porta alla luce ciò che era nascosto, e dona pace, guarigione e riconciliazione.

Questa modalità permette a molti di connettersi, soprattutto chi abita in luoghi remoti. Spesso ad un incontro di questo tipo giungono persone da ogni parte d'Italia e spesso anche dall'estero, ed è una sensazione molto particolare trovarci tutti connessi nello stesso istante; sembra davvero che la distanza non esista.
Richiesta informazioni sui nostri corsi online
Se vuoi iscriverti o avere maggiori informazioni sui nostri corsi online compila il modulo sottostante e ti risponderemo via mail.
Con alcuni dispositivi - soprattutto i cellulari - il modulo da errore. In questo caso scrivi direttamente a: ricerchedivita@hotmail.com
Nome*
Cognome*
Telefono
Email*
Messaggio*
Se desideri iscriverti anche alla nostra newsletter indicaci le tue preferenze:

Ritiro Intensivo di Consapevolezza del Sé di 21 giorni
Ritiro Intensivo di Consapevolezza di Sé

Dal 2 al 22 Agosto 2020
Cerrecchia - Casole d'Elsa (Si)

ATTUALMENTE IN PROGRAMMA perchè rispetta le vigenti norme sull'emergenza Coronavirus

E' il nostro lavoro più maturo, dove per tre settimane ci ...

Continua »

Newsletter

Per ricevere periodicamente aggiornamenti, notizie ed offerte, iscriviti alla nostra newsletter!
(e riceverai in omaggio due nostri ebook sulla meditazione e le Costellazioni Familiari)

ISCRIVITI
Mosajco