Ricerche di Vita

Per la tua crescita personale e spirituale

Costellazioni Familiari e Spirituali

Graglia (Bi), 19 e 20 Settembre

Come anticipato, desidero ripartire con il lavoro in presenza delle Costellazioni Familiari.

Abbiamo tutti bisogno di ritrovarci fisicamente e di riprendere uno dei lavoro interiori più belli e profondi che conosciamo, e sento che questa sarà l’occasione giusta.

La mia proposta è di fare due giorni in questo B&B a Graglia che è la mia sede ‘storica’ da tanti anni in Piemonte; un posto molto bello tra le colline e ai piedi di imponenti montagne che ci darà la giusta atmosfera per questo lavoro e per rispettare le attuali normative.

Faremo dunque due giorni di costellazioni dove ognuno potrà fare una propria costellazione e faremo anche costellazioni di gruppo su alcuni temi che vi proporrò e che sono prioritari in questo periodo di grande incertezza che stiamo vivendo. Questo virus ha portato via molto di noi e del nostro passato e ha aperto uno spazio di grande cambiamento interiore e di vita; vorrei farvi lavorare su questo, anche perché realmente ci attendono all’orizzonte grandi cambiamenti.

Alla fine dell’incontro, domenica sera, faremo una gran bella festa. Ne abbiamo bisogno

Le Costellazioni Familiari

Le Costellazioni Familiari, nate intorno agli anni '70 ad opera dello psicoterapeuta Bert Hellinger, si stanno ora affermando con grande successo in tutto il mondo grazie alla loro straordinaria capacità di far luce sulle dinamiche ereditate dalla propria famiglia d'origine che sono causa di molti problemi di vita.

L’idea centrale di questo approccio è che la persona non è un singolo individuo bensì parte di un insieme molto più grande che è rappresentato dalla propria famiglia d’origine e più in generale dalla linea genetica. Egli risente di tutto ciò che è avvenuto nel passato di questa linea genetica e che non è stato risolto, che è rimasto bloccato oppure che ha prodotto danni e dolore ai propri componenti. Questi eventi non risolti passano da una generazione all’altra facendo sì che la persona viva in modo ripetitivo ed inconsapevole eventi simili senza poterli risolvere.

Sono soprattutto i bambini a risentirne gli effetti maggiori; molti dei loro problemi, a scuola come a casa, sono dovuti a fardelli pesanti sulle loro spalle ereditati dalla linea genetica. Anche gli adulti portano questi pesi con effetti disastrosi nei rapporti personali, prima di tutto quelli di coppia, ma anche con figli e genitori, e spesso anche nei rapporti professionali e lavorativi, con il denaro, il successo, la salute e così via.
 
Le Costellazioni Familiari lavorano quindi all’interno del contesto familiare per risolvere questi eventi e liberare le persone dal peso ereditato che sta causando loro seri problemi di vita. Il loro beneficio si estende oltre la persona, a tutti colori con cui si è connessi, in primis i figli, il partner e i genitori.

Attraverso un metodo particolare che agisce mediante una rappresentazione scenica del problema che la persona vive nella propria vita, sarà possibile far emergere e risolvere queste dinamiche nascoste che tengono la persona bloccata nel passato, impedendole il successo e la realizzazione nella vita.

Si tratta di un lavoro pratico ed immediato che agisce in profondità dentro la persona, la quale viene ‘toccata’ da quanto accade nella rappresentazione e grazie a ciò trova la consapevolezza e la forza per risolvere il proprio problema.

Non si tratta di un lavoro psicologico né psicoterapeutico, ma di un percorso di crescita e di maturazione personale che porta a risolvere da soli e unicamente con le proprie forze le problematiche della propria vita.

Informazioni generali e iscrizione al corso

Il corso si terrà Sabato 19 Settembre e Domenica  20 Settembre dalle ore 9.30 alle ore 18.00 circa. Il corso va frequentato integralmente per riceverne i benefici.

E’ prevista una pausa pranzo dalle 12.30 alle 14.30. I gestori del B&B possono preparare un pranzo vegetariano. Diversamente sono disponibili bar e trattorie in zona. La cena invece è libera per tutti.

Si terrà a presso il B&B La Coccinella (Casale Grippagli 16 – Graglia (Bi)). Informazioni più dettagliate verranno date al momento dell'iscrizione.

Per chi necessitasse di alloggio, ci sono alcuni posti disponibili in sede e B&B e Hotels economici in zona.

Il corso è aperto a tutti, anche a chi non ha mai fatto le costellazioni. Però non è indicato per persone con seri problemi mentali in quanto non è una terapia né medica né psicologica, ma un corso di crescita personale dove ognuno si assume le proprie responsabilità.
 
Iscrizione:
L'iscrizione va confermata entro Martedì 15 Settembre . Dovete richiedere il modulo di iscrizione che contiene tutte le informazioni tecniche del corso. Il modulo dovrà essere compilato con i vostri dati e rispedito indietro via mail. A quel punto riceverete la definitiva conferma della vostra iscrizione.
 
Per rispettare la normativa vigente in termini di distanziamento il corso avrà un numero massimo di 15 partecipanti; si consiglia di iscriversi quanto prima. 
Richiesta informazioni e modulo di adesione
Compila il form sottostante con i tuoi dati e richiesi senza impegno il modulo di adesione al corso che contiene tutte le informazioni più tecniche (costi, sede, orari, programma ecc.)
Nome*
Cognome*
Telefono
Email*
Messaggio*
Se desideri iscriverti anche alla nostra newsletter indicaci le tue preferenze:
Le Costellazioni Spirituali
Costellazioni Spirituali - I Movimenti profondi dell'Anima e della Vita

Urbino, 13-15 Luglio Frutto della metodologia delle costellazioni familiari unita ad una visione profonda e matura della vita, le Costellazioni Spirituali sono uno straordinario percorso di crescita personale e spirituale, dove la persona viene ... continua

Le Costellazioni Quantistiche

Un lavoro estremamente avanzato e più di frontiera che unisce le Costellazioni Familiari con le ultime scoperte della scienza e la saggezza delle antiche Vie Spirituali, per giungere alla consapevolezza che siamo tutti veramente Uno. continua

Costellazioni dal Silenzio

Questo corso è un lavoro molto avanzato con le Costellazioni Familiari dove si parte da un piano di profondo silenzio interiore e si permette alla costellazione di muoversi come sa fare, mostrandoci realtà profondamente vere di noi ... continua

Costellazioni Spirituali - il bambino interiore e le sue ferite

Prossimo incontro: 4-6 ottobre a Biella

nuovo incontro di approfondimento, dove lavoreremo in modo più preciso su alcuni aspetti centrali di queste ferite, come la Paura, uno dei segnali di difesa più forti di fronte al ... continua

Costellazioni Familiari e Spirituali - Il Denaro

14-15 Dicembre - Torino

Dietro al denaro si celano dinamiche psicologiche molto profonde, legate alla dipendenza, al fallimento, alle relazioni con i genitori, ai sensi di colpa, alla vita e alla morte, come nei casi di eredità.continua

Costellazioni Spirituali - il Bambino Interiore e le 5 ferite primarie

9 - 13 Aprile - Graglia (Bi)

Lavoro di grande approfondimento sul tema del Bambino Interiore e delle sue ferite, dove svilupperemo attraverso le costellazioni le 5 fondamentali ferite più antiche che hanno lasciato in noi un ... continua

Le Costellazioni Essenziali - Segui il tuo Cammino

22 (sera) e 23 Marzo - Turbigo (Mi)

La Vita, nel suo significato più profondo, è un continuo percorso di trasformazione e metamorfosi dove, come il bruco con la farfalla, siamo chiamati a rinascere più volte, per ... continua

Newsletter

Per ricevere periodicamente aggiornamenti, notizie ed offerte, iscriviti alla nostra newsletter!
(e riceverai in omaggio due nostri ebook sulla meditazione e le Costellazioni Familiari)

ISCRIVITI
Mosajco